Torna a vincere dopo un lungo periodo di rodaggio la Dinamo di Serie C femminile, che convince con un 3-0 netto contro City Moda Amatori Volley, che resta seconda nella cortissima classifica provvisoria che vede 6 squadre combattere in un range di soli 7 punti.

Una vera riscossa per le ragazze di Mister Marzocca che riescono a tradurre la grande compattezza di squadra e panchina costruita in questi mesi in forza agonistica e voglia di vincere, disputando una partita all’altezza delle loro capacità e sfruttando a pieno la poca concentrazione delle avversarie, letteralmente travolte nei primi due set da una squadra di casa inarrestabile.

Grande differenza ha fatto la gestione della battuta, fondamentale in cui le arancio ritrovano precisione e efficacia, segnando diversi ace e rendendo difficile la costruzione del gioco alle baresi.
Ottima prestazione di tutto il sestetto accompagnato dal libero Ayroldi, in posto 4 Panunzio e Cervelli, al centro Telesca e Lazzizzera, alla regia Cosentino opposta a Capitan Sciancalepore che traina le sue compagne con una prestazione aggressiva e decisa.
Torna a giocare come sa anche Cervelli, e funziona particolarmente bene anche l’intesta Telesca-Cosentino.
I primi due set si chiudono 25-16 e 25-13.

Nel terzo set l’Amatori cerca di ritrovare grinta e tallona più da vicino la Dinamo che non perde però la superiorità psicologica e resta saldamente in vantaggio, chiudendo set e match con il risultato di 25-20.

Nella prossima sfida che si gioca a stretto giro Mercoledì 2 Marzo contro la capolista Star Volley, nuovamente sul campo della Palestrina del Poli a porte chiuse, le ragazze arancio dovranno dimostrare di aver trovato testa e cuore necessari a proseguire il campionato con il giusto atteggiamento.

Archivi