Torna a convincere in campo la Serie C Dinamo che in occasione del match contro la Brio Lingerie Cerignola ritrova il suo spirito combattivo e mette a dura prova la squadra ospite.

Una partita che sulla carta doveva essere agile per la compagine di Mister Valentino, come sembrava dimostrare la vittoria del primo set partita in cui la Dinamo cerca ostinatamente di ritrovare sul parquet di casa carattere e coraggio che sembravano smarrite negli ultimi incontri.

Complice la presenza di un affezionato pubblico però, già nel primo set, le ragazze arancio trovano sintonia e grinta, e dopo aver ceduto il parziale partono con nuovo slancio sin da subito nel secondo set.

Mister Marzocca può contare in campo su Capitan Sciancalepore opposto a Cosentino che rientra dopo un lungo infortunio, Panunzio e Cervelli in posto 4, Lazzizzera al centro e Ayroldi libero.
Esordio in posto 3 per Francesca Telesca, nuovo componente della rosa arancio che va a rafforzare il reparto centrale.

Nel secondo parziale la Dinamo torna a giocare come sa fare, entrambe le squadre sono protagoniste di lunghi scambi che le molfettesi però riescono a meglio concretizzare, archiviando il set con il punteggio di 25-23.
Allungano ulteriormente il passo nel terzo set le ragazze arancio riuscendo a portare a casa il parziale con il punteggio di 25-20.
Non riescono però a sfruttare il vantaggio psicologico nel quarto parziale, contro una squadra che non permette errori e che con grande esperienza recupera gioco e organizzazione in campo sfruttando la scarsa concentrazione della squadra di casa e guadagnando il pareggio.

Si va al tie break con entrambi i sestetti decisi a strappare la vittoria, in un alternarsi serrato di parità fino al decimo punto, momento in cui la compagine del Cerignola riesce a sfruttare meglio qualche errore di troppo delle molfettesi che vedono sfumare di un soffio una vittoria sudata fino all’ultimo.

Un buon punto di ripartenza per la Dinamo per sfruttare al meglio le due settimane di stop al Campionato imposte dalla Fipav per il contenimento dei contagi della pandemia, che vedrà le squadre impegnate solo negli allenamenti fino al 6 febbraio.

Archivi