Continua la fase di allestimento del roster maschile della Polisportiva Dinamo Molfetta in vista del prossimo campionato di Serie D al via nel weekend tra il 28 e il 29 ottobre. Un gruppo squadra che si arricchisce di due preziosi elementi provenienti dalla Pallavolo Molfetta.
Si tratta di Luca Girolamodibari e Dimitri Ruggiero , due atleti molto importanti già a disposizione del coach Fabio d’Agostino.
La dirigenza della Dinamo ringrazia fortemente quella della Pallavolo Molfetta per aver dato l’opportunità ai due atleti di poter proseguire il loro percorso pallavolistico vestendo la maglia arancio per la stagione sportiva 2023/2024.
A cui si aggiungono i ringraziamenti per aver facilitato il buon esito dell’operazione mostrando grande spirito di collaborazione. Per quello che riguarda Luca Girloamodibari si tratta di un ritorno nella Dinamo dopo aver disputato con la maglia arancio un campionato provinciale, maturando successivamente esperienze in Serie C con il Terlizzi e la Pallavolo Bari.
E’ cresciuto come centrale, ma rivestirà il ruolo di laterale. «Sono entusiasta per questa nuova sfida – ha commentato – L’esperienza e la consapevolezza acquisita in questi anni nel campionato di Serie C mi permetteranno di tornare a vestire questi colori con tanta determinazione per poter rendere al meglio nel mio ruolo. Ho grande fiducia nel coach D’Agostino e nei miei compagni, tutti molto legati a questa squadra – ha concluso – ed è per questo che non vedo l’ora che cominci il campionato».
Vestirà la maglia della Dinamo e ricoprirà il ruolo di opposto Dimitri Ruggiero, proveniente dalla Pallavolo Molfetta dove è cresciuto e ha disputato campionati di serie C e serie B.
«Quest’anno ho deciso di stravolgere un po’ il tutto anche per trovare nuovi stimoli. Mi è capitata la possibilità di poter giocare nella Dinamo così l’ho afferrata subito – è stato il suo commento – Per me è un onore poter giocare per questa squadra, cercando di dare il meglio sia in campo che fuori, sia come giocatore che come persona. Ho visto sin da subito una squadra molto unita che è una delle cose più importanti per praticare questo sport e anche per poter vincere tutti insieme. Cercherò, anche con la mia esperienza maturata in questi anni di serie B, di dare il massimo per dare una mano ai ragazzi».