La possibilità di continuare a far punti per la Dinamo CAB Molfetta passa proprio dal prossimo match.
Domenica 26 marzo alle ore 18.30 le ragazze allenate da Franco Marzocca scenderanno in campo contro la Volleyup Eulogic Acquaviva in trasferta presso la Palestra Centro Sportivo “T Valeriano” di Acquaviva delle Fonti.
Dopo la parentesi delle tre partite disputate tra le mura amiche del Pala Poli, la Dinamo CAB Molfetta è chiamata alla missione di portare a casa i tre punti che contribuirebbero ad avvicinare la 6° posizione attualmente occupata dal Turi, a sua volta impegnato contro al capolista Altamura.
Non è una missione impossibile per le ragazze in maglia arancio quella di battere l’Acquaviva.
Come sottolineato qualche settimana fa, è un campionato incerto quello che sta andando in scena in questa stagione 2022/2023. Non pochi i colpi di scena che sta riservando grazie alla grinta e all’impegno che mettono le squadre nell’affrontare ogni match, il cui risultato non è mai scontato. Ed è proprio in questo modo che la Dinamo dovrà interpretare la prossima sfida colmando quegli errori che hanno condizionato le ultime gare con inevitabile perdita di punti strada facendo.
Coach Marzocca continua a chiedere alle sue ragazze di prendere maggiore consapevolezza dei propri mezzi e sfruttarli per chiudere i match quando se ne presenta l’opportunità, evitando quanto accaduto nell’ultima gara dominata per tre set, ma giunta comunque al tiebreak. All’andata la Dinamo ebbe la meglio sull’Acquaviva per 3-0 a seguito di una partita senza storie seppur non esprimendo il miglior gioco.
L’obiettivo è tornare da Acquaviva delle Fonti con un’altra vittoria così come ha affermato Simona Baiano, schiacciatrice della Dinamo. «Riuscire a conquistare i tre punti, per lo più in trasferta, sarebbe davvero molto importante ai fini del nostro cammino. Siamo fiduciose di poterlo fare se scendiamo in campo determinate come dovremmo».
Assume un’importanza particolare la super sfida di domenica prossima tra la Prima Divisione Maschile della Dinamo CAB Molfetta e la Pallavolo Freedom Bari.
Uno scontro al vertice della classifica.
Entrambe le formazioni sono appaiate al primo posto a quota 46 punti. La squadra di Fabio D’Agostino dopo la sconfitta rimediata al tiebreak la scorsa settimana è pronta a rialzarsi confermando di essere uno dei roster più in forma del torneo.
L’appuntamento è per domenica 26 marzo ore 10.30 presso la Palestrina del Pala Poli di Molfetta.