E’ partita ufficialmente la progettazione della stagione 2022/2023 della ASD Polisportiva Dinamo Volley Molfetta che continua a rappresentare il fulcro della pallavolo in rosa in città.
Importanti e notevoli i risultati raggiunti durante la passata stagione, per certi versi addirittura inaspettati, ma frutto di lavoro, passione e tanta dedizione da parte di atlete, staff tecnico e societario.
Una stagione coronata dalla partecipazione ai playoff promozione per la B2: obiettivo, come sottolineato, nel mirino della stessa società, ma non affatto scontato.
Dopo oltre 60 giorni dall’ultima partita disputata, anche per la ASD Polisportiva Dinamo Volley Molfetta è tempo di progettare la stagione che verrà, nel campionato nazionale di serie C.
Quella passione e dedizione a cui si faceva riferimento rimangono tutte, così come permangono, nello stesso tempo, quelle difficoltà che rendono molto complesso affrontare una stagione agonistica.
Il tutto è legato ancora una volta alla gestione dell’impiantistica sportiva a Molfetta e all’impossibilità di poter utilizzare un impianto di gara dove allenarsi regolarmente, disputare le gare interne ed, al tempo stesso, dare la possibilità al pubblico appassionato di seguire la squadra nelle gare casalinghe, permettendo così di dare visibilità a quelle aziende che sponsorizzano l’intera stagione pallavolistica della ASD Polisportiva Dinamo Volley Molfetta, contribuendo a continuare a cullare il sogno sportivo di giovani atlete e tifosi. «E’ inutile nascondere che questa possibilità ci viene spesso preclusa – ha commentato Nico de Robertis, General Manager della ASD Polisportiva Dinamo Volley Molfetta – Un aspetto reso ancor più grave dal fatto che Molfetta dispone, com’è risaputo, di una notevole quantità di impianti, da fare invidia a città del territorio anche più grandi. Addirittura fa sorridere leggere che in città sia superfluo l’ arrivo di altri due palazzetti dello sport ed aree dedicate alle discipline più diffuse ».
C’è da sottolineare come la ASD Polisportiva Dinamo Volley ad oggi esprima il meglio della pallavolo femminile in città, disputando un campionato nazionale di serie C. Un aspetto non da poco, ma sottovalutato da chi gestisce l’impiantistica sportiva.
«Si è costretti continuamente ad elemosinare spazi ed orari per l’utilizzo di quelle strutture che, seppur di proprietà comunale – ha proseguito de Robertis – sono gestite da terzi, la cui poca voglia di venire incontro a realtà giovani ed emergenti come la DINAMO MOLFETTA è evidente».
Tuttavia la stagione della ASD Polisportiva Dinamo Volley Molfetta si accinge alla ripartenza.
Nei prossimi giorni si scioglieranno le riserve per quanto riguarda gli aspetti tecnici e l’individuazione di coloro che collaboreranno nella buona riuscita della stagione 2022/2023 riservando un occhio particolare a sponsor ed aziende che vorranno legare il proprio marchio al brand della massima società pallavolistica femminile cittadina.