Prove tecniche di campionato.
Possiamo definirle in questo modo quelle che la ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta si accinge a mettere in opera domenica prossima a Ruvo nel triangolare amichevole che vedrà opposte, oltre al team del presidente Andrea Bellifeminela ASD Polis Volley Corato e la Volleyup Acquaviva.
Si tratta di compagini che le ragazze in maglia arancio affronteranno anche nel campionato di serie C in partenza il prossimo 16 ottobre.
L’8 e il 9 ottobre, infatti, presso il Pala Volta del Comune di Ruvo di Puglia si svolgerà il primo Memorial Biagio Montaruli, dedicato ad una figura storica della pallavolo pugliese, scomparso nel gennaio del 2020.
Montaruli, infatti, oltre ad aver ricoperto il ruolo di dirigente di società pallavolistiche, è stato arbitro ed osservatore di arbitri, ponendo le basi per la formazione e carriera di questi ultimi.
Il triangolare amichevole si svolgerà l’8 e il 9 ottobre: la Dinamo CAB Molfetta scenderà in campo domenica 9 ottobre affrontando la perdente tra Volley Corato e la Volleyup Acquaviva.
Dopo il test amichevole contro il FLV Cerignola, il coach Francesco Marzocca si aspetta ulteriori indicazioni tecniche contro due compagini di pari livello, anch’esse alle prese con la preparazione atletica di inizio stagione.
Sarà, inoltre, l’occasione per continuare a consolidare un gruppo squadra, un aspetto importante su cui la società punta per affrontare al meglio la stagione agonistica ai nastri di partenza.

Archivi