E’ il momento di tornare a far punti per la Dinamo CAB Molfetta.
Nonostante la sconfitta rimediata con il Fenix Monopoli abbia lasciato degli strascichi di positività e di buon gioco per molti tratti della gara, rimane la battuta di arresto a cui bisogna rimediare immediatamente.
La possibilità c’è ed è tutta nella mani delle ragazze allenate coach Marzocca a partire dal match di sabato 11 marzo alle ore 18 al Pala Poli di Molfetta contro la PM Volley ASD.
Una partita assolutamente alla portata delle ragazze in maglia arancio chiamate immediatamente al riscatto. La Dinamo continua a conservare la settima posizione in classifica a quattro punti dalla sesta occupata dal Turi.
Una posizione da scalare, ma anche da difendere assolutamente, visto che ad inseguire proprio le ragazze Marzocca c’è l’Acquaviva distante una sola lunghezza.
Il sogno di raggiungere i playoff non è stata abbandonato e rappresenta proprio quel mordente per affrontare al meglio le prossime gare. A partire proprio da quella di sabato contro la PM Volley.
La partita disputata all’andata in quel di Potenza è stata favorevole alla Dinamo. Tre set disputati, combattuti e vinti dalle ragazze in maglia arancio. Come avvenuto all’andata per la Dinamo, sarà per le lucane una trasferta lunga e pesante, ma non mancherà alle avversarie la voglia di scendere in campo e dimostrare il proprio valore.
La PM Volley viene da due sconfitte consecutive rimediate contro Gioia e Acquaviva e arriverà al Pala Poli con la voglia di riscatto.
Da un punto di vista del gioco espresso, positive sono state le due ultime uscite delle ragazze di Marzocca brave ad aggredire la gara da subito. Ne è una dimostrazione il primo set vinto contro il Monopoli la scorsa settimana. E’ su questa linea che bisognerà proseguire in vista della gara di sabato e delle prossime fondamentali sfide.
Di questo parere è anche Giovanna Sancilio, centrale della Dinamo CAB Molfetta. «Ci stiamo preparando al meglio per la sfida casalinga che ci attende sabato – ha commentato – mantenendo alta la concentrazione e studiando l’avversario. L’augurio è quello di poter disputare una buona gara casalinga e portare a casa tre punti che diventano fondamentali a questo puto della stagione».
Si gode il buon momento la Prima Divisione Maschile della Dinamo CAB Molfetta con il suo primo posto in classifica.
I ragazzi di Fabio d’Agostino continuano a mantenere un vantaggio di due lunghezze sulla Pallavolo Freedom Bari e si apprestano ad affrontare domenica 12 marzo alle ore 19.30 presso la Palestrina del Pala Poli la GS INTREPIDA VOLLEY.