La necessità è quella di dare continuità all’ultima vittoria casalinga ottenuta contro l’Orta Nova e scalare alcune posizioni in classifica.
E’ quanto attende la Dinamo CAB Molfetta nell’ultima trasferta del girone di andata.
Sabato 14 gennaio alle ore 19 la Palestra dell’Istituto “Margherita” di Bari ospiterà il match tra Volley’s Eagles Bari e Dinamo CAB Molfetta dove le ragazze in maglia arancio sono chiamate a vincere, ma soprattutto a dar prova di ulteriore crescita.
Un match assolutamente alla portata del team di Franco Marzocca, ma tuttavia da non prendere sottogamba.
La Dinamo CAB Molfetta è a lavoro per ottenere la forma migliore delle sue atlete reduci da un’ultima importante vittoria contro l’Orta Nova in grado di dare respiro alle ragazze in maglia arancio.
Quando mancano due partite al termine del girone di andata, la Dinamo può provare a migliorare lo score relativo alle vittorie: 6 quelle ottenute nelle prime 11 giornate, 5 invece le sconfitte per un totale di 17 punti totalizzati che valgono il 7° posto in classifica.
Ha fatto peggio la Volley’s Eagles Bari che, con i suoi 4 punti ottenuti in questa prima metà della stagione, occupa al momento il penultimo posto in classifica.
La Volley’s Eagles, alla prima stagione in serie C, nasce nell’ottobre del 1993 come società senza fini di lucro, ponendosi come principale obiettivo la diffusione della pallavolo tra i ragazzi di un quartiere disagiato.
Infatti la sua prima sede è la palestra di una scuola media nel quartiere San Paolo di Bari.
Nella prima stagione partecipa al campionato federale di 3° divisione vincendolo, ma non si ferma e in pochi anni si afferma stabilmente nel campionato regionale di Serie D. La scrupolosità del lavoro svolto dal settore tecnico ha dato i suoi frutti, diverse ragazze hanno trovato spazio in serie superiori, e per le più giovani ci sono state ripetute convocazioni nella rappresentativa provinciale della federazione.
Dunque una società con circa vent’anni di storia a cui la Dinamo CAB Molfetta è chiamata a rispondere con una vittoria.

Archivi