Ha sicuramente dato fiducia all’ambiente la terza vittoria consecutiva conquistata dalla Dinamo CAB Molfetta contro l’Acquaviva.
L’obiettivo, adesso, è dare continuità a questi risultati e provare a portare a casa l’ennesimo successo. L’occasione potrebbe essere quella giusta seppur affrontando un’avversaria di tutto rispetto.
Presso la Palestrina del Pala Poli di Molfettadomenica 02 aprile alle ore 19.30 arriva Gioiella Volley Gioia, terza forza del campionato, sempre più lanciata verso i playoffs di fine stagione.
Sarà una sfida complessa per le ragazze allenate da coach Marzocca perché dinanzi vi sarà una compagine in grado di centrare 17 successi su 21 partite stagionali disputate. Meglio ha fatto soltanto il Monopoli e, ovviamente, la capolista Altamura.
E’ un ostacolo da affrontare con concentrazione e determinazione, aspetti più volte richiamati da Marzocca e dallo staff tecnico.
Il potenziale della Dinamo CAB Molfetta è tale da poter permettere alle ragazze in maglia arancio di affrontare la sfida senza timori. All’andata le gioesi si imposero per 3 set a 1 sulla Dinamo: una sconfitta netta dove le molfettesi riuscirono ad impensierire le padrone di casa soltanto nel terzo set vinto con risultato di 25-22.
Sarà necessario scendere in campo consci dei propri mezzi, evitando gli errori dell’andata: da quelli in ricezione a quelli a muro, provando a giocarsela alla pari. E’ quanto chiede ed afferma anche il capitano Teresa Sciancalepore che, alla vigilia del match contro Gioia, ha parlato in questo modo: «Cercheremo in ogni modo la vittoria – ha affermato – e chiedo a tutte, ma anche a me stessa, di scendere in campo con la giusta concentrazione per provare a far nostra questa partita».
Proverà, invece, a rialzarsi da subito la Prima Divisione Maschile della Dinamo CAB Molfetta che affronterà sabato 1° aprile alle ore 19 la City Moda Amatori Bari.
Dopo il ko interno rimediato domenica scorsa dalla Freedom Bari, i ragazzi di Fabio D’Agostino sono pronti al riscatto, per tornare a scalare la classifica.

Archivi