Una sonora vittoria nell’ultima partita di andata del Campionato per le ragazze di Mister Marzocca permette alla Serie D Dinamo di centrare il primo obiettivo di stagione, qualificarsi per i quarti di finale della Coppa Puglia insieme a GSD VB Giovinazzo e ASD Adria Academy rispettivamente prima e seconda in classifica dello stesso girone, Demar MonteroniMaxima VolleyPalobitritto VolleyAsd Trepuzzi VolleyNew Volley Polignano, prime e seconde classificate dei gironi B e C.

Domenica al Palapoli la Dinamo ha affrontato l’Asem Bari Volley  schierando al primo set Volpe in regia e Sciancalepore opposto, Panunzio e De Lucia in posto 4, Rutigliani e D’Elia al centro e De Robertis libero.
Parte la Volpe in battuta segnando subito 2 ice e mostrano tutta la grinta con cui la squadra si è preparata a questa partita. Il primo set è una veloce corsa verso il 25 con Capitan Sciancalepore, Rutigliani e D’Elia che possono lberamente imporre il loro gioco potente e veloce.
Parte inizialmente più equilibrato il secondo set per i primi 8 punti, è la De Lucia a esplodere di grinta e a segnare 5 punti consecutivi a rete e a coronare con un ice in battuta il distacco dalla squadra ospite.
Ultimi punti set per la Fracchiolla, che prende il posto di Panunzio al lato e segna i penultimi 4 punti. Chiude il 25 punto Sciancalepore con un ice.
Per il terzo set è la Panunzio a dare spettacolo mantenendo la battuta per ben 10 punti con 3 ice. Suoi sono i punti di chiusura della partita per un 25-12.

Una vittoria cercata e voluta con determinazione che prepara la squadra all’avvincente prova di Coppa Puglia con il GSD VB Giovinazzo, che si svolgerà Sabato 1 Febbraio alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Giovinazzo.

Archivi