L’allestimento del roster della ASD Polisportiva Dinamo Molfetta riparte da alcune preziose riconferme.
L’ottima stagione disputata lo scorso anno, che ha visto il team raggiungere i playoff di serie B, ha indotto la società a puntare nuovamente su Erika PanunzioSimona Lazzizzera e Lucy Cervelli.
L’obiettivo della società molfettese è quello di riconfermare quanto fatto lo scorso anno e puntare a fare ancora di più, consolidando quella che sta diventando sempre più una realtà della pallavolo femminile.
Per far questo (grazie anche alla disponibilità delle tre atlete e attaccamento alla maglia, oltre che al progetto Dinamo) la società ha deciso di continuare puntare su di loro. Parliamo di Erika Panunzio, classe 2002, con il ruolo di libero, alta 169 centimetri. Punto cardine dell’ASD Polisportiva Dinamo Molfetta, ormai al suo quinto anno con la stessa maglia, dall’esordio in prima divisione fino alla serie C disputata lo scorso anno. Nel corso delle stagioni Erika Panunzio è stata sempre più in grado di ritagliarsi uno spazio importante nel ruolo di schiacciatrice; quest’anno ricoprirà il ruolo di libero, mettendo a disposizione della squadra le sue caratteristiche tecniche.
Arriva la riconferma anche per Simona Lazzizzera, con il ruolo di schiacciatrice, classe 2002 per 178 centimetri di altezza. Un riconferma che arriva nonostante il corteggiamento di società che disputano campionati in categorie superiori. Da molfettese DOC, Lazzizzera ha scelto ancora una volta la Dinamo Molfetta: importante il suo percorso di crescita e notevole il suo miglioramento avuto durante la passata stagione, come dimostrano le alte percentuali di realizzazione.
La ASD Polisportiva Dinamo Molfetta punterà, durante questa stagione, anche sulle prestazioni di Lucy Cervelli, schiacciatrice, classe 1997 per 169 centimetri di altezza. Una riconferma che arriva grazie alle sue importanti caratteristiche: si tratta di un’atleta sempre disponibile al sacrificio e al duro lavoro in palestra; continuerà a mettere a disposizione del gruppo la sua passione, la sua esperienza e leggerezza.
Attraverso le parole del General Manager Nico de Robertis sono ben delineate le strategie societarie in vista della stagione 2022/2023. «Queste riconferme giungono dopo attente valutazioni con il mister Marzocca – ha affermato il GM – e con i suoi assistant. Siamo a lavoro per costruire un roster giovane che abbia al suo interno degli elementi che hanno disputato dei campionati di categoria, senza disdegnare l’inserimento di atlete più esperte» .
Parole che fanno seguito alle dichiarazioni di Simona Lazzizzera che ha invece commentato così la sua riconferma: «Sono felice di far parte nuovamente di questa squadra e sono sicura che, anche durante questa stagione, riusciremo a raggiungere buoni risultati lavorando insieme. Non vedo l’ora di tornare in campo e di mettermi ancora in gioco». Affermazioni ribadite, in qualche modo, anche da Lucy Cervelli: « L’anno scorso è stato un anno particolare intenso e faticoso – ha affermato la schiacciatrice della Dinamo Molfetta – ma ci siamo tolti tante soddisfazioni, come quella di giocarci la promozione attraverso i play off. Ringrazio ovviamente il direttore , il mister e tutto lo staff per la fiducia che ripongono nei mie confronti. La promessa è quella di continuare a dare sempre il meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati».
Stessa carica presente anche nelle parole di Erika Panunzio: « Con grande entusiasmo e la giusta carica non vedo l’ora di rivestire i colori della Dinamo, con la speranza di vivere un anno ricco di gioie e vittorie».

Archivi