I tre punti conquistati all’esordio contro la PM Volley in quel di Potenza hanno contribuito ad alzare il morale in tutto il gruppo squadra della Dinamo CAB Molfetta che in settimana si è ritrovata agli ordini dei coach Franco Marzocca e Susanna Sciancalepore per preparare al meglio la prossima sfida in casa.
Domenica 22 ottobre alle ore 16.30 il campo centrale del Pala Poli di Molfetta ospiterà uno dei match più attesi della stagione: quello tra le ragazze in maglia arancio e le ragazze della Lavinia Group Volley Trani.
L’obiettivo rimane quello di continuare a far bene perfezionando lo stato di forma fisiologicamente non ancora al 100% in questa stagione appena partita.
Con un roster puntellato attraverso l’inserimento di alcuni nuovi elementi, in queste settimane si stanno continuano a provare e “oleare” quei meccanismi di gioco voluti proprio dallo staff tecnico.
Il match si annuncia avvincente contro delle avversarie che vorranno provare da subito a rimediare alla prima sconfitta in campionato subita contro il Citymoda Amatori Bari.
Se da un lato la Dinamo, momentaneamente capitanata da Anna Cosentino (ex giocatrice proprio della Lavinia Group Adriatica Trani) ha ben retto contro un buon Potenza all’esordio in campionato, sfoderando una buona prestazione, dall’altro lato non è stato così per la Lavinia Group Adriatica Trani, che a dire del suo capitano Giusy Miranda, è stata condizionata dall’emozione dell’esordio dove è mancata la lucidità della squadra.
Tornando alla Dinamo CAB Molfetta, dopo la parentesi nella prima metà della scorsa stagione, è tornata a rivestire il ruolo di libero Erika Panunzio vista l’assenza momentanea di Raffaella Ayroldi.
«E’ stato emozionate quanto divertente tornare a giocare da libero – ha commentato la numero 28 della Dinamo – Messa da parte l’ansia del momento mi sono adattata benissimo. Vincere all’esordio è stato molto importante e domenica prossima, nonostante le buone individualità di cui la Lavinia Group Adriatica Trani dispone, abbiamo tutta l’intenzione di fare bene dinanzi al nostro pubblico».