La Dinamo CAB Molfetta scalda i motori e si appresta and entrare nel vivo del Campionato di Serie C nazionale per quello che riguarda la divisione femminile e nel Campionato di Serie D Regionale per quello che riguarda la divisione maschile.
Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato i calendari definitivi di entrambi i tornei, definendo così le tabelle di marcia delle ragazze allenate da Franco Marzocca e dei ragazzi allenati da Fabio D’Agostino.
Il primo esordio stagionale toccherà alla Serie C femminile. Tra poco più di una settimana Raffaella Ayroldi e compagne, dopo una pre season ampiamente soddisfacente, scenderanno in campo in quella che si annuncia essere la trasferta più lunga.
Alle ore 18 di sabato 14 ottobre sarà la PM Gruppo Macchia Potenza la prima avversaria della Dinamo, che sarà invece accolta dal pubblico del Pala Poli domenica 22 ottobre per l’esordio casalingo contro la Lavinia Trani. La Dinamo CAB Molfetta è inserita nel girone A della Serie C Femminile che prevede 18 giornate. Quella contro la Citymoda Amatori Bari che, negli ambienti, è considerata tra le partite più sentite, chiuderà il girone di andata il 9 dicembre in quel di Bari e la regular season il 03 marzo 2024 al Pala Poli di Molfetta. Il derby contro l’ASD Zest di Terlizzi è invece previsto il 3 dicembre al Pala Poli con il ritorno nella penultima giornata di campionato il 24 febbraio.
«Sarà un campionato, come al solito, pieno di insidie – ha commentato il coach Franco Marzocca – Alla prima giornata abbiamo subito la trasferta di Potenza, che , come al solito, non conosciamo bene come squadra, e alla seconda giornata abbiamo il Trani , che è una squadra retrocessa dalla serie B2. Poi le ultime tre giornate abbiamo, in calendario, tre partite “ toste” con squadre che hanno fatto i playoff negli ultimi anni o che comunque, sulla carta si sono rinforzate! Sono abbastanza fiducioso – ha concluso – la squadra sta lavorando bene, con tutti i suoi componenti».
Più lunga sarà la regular season della divisione maschile della Dinamo, all’esordio assoluto come neo promossa nel Campionato Regionale di Serie D.
Sono 22 le giornate di campionato con la prima partita fissata il 28 ottobre in trasferta contro la Polisportiva M Bari ASD.
Un campionato che vedrà il girone di andata chiudersi il 28 gennaio in casa contro la Volley Academy SGR e ripartire l’11 febbraio. La fine della stagione regolare è invece prevista il 28 aprile prossimo. «Si prospetta un campionato sicuramente difficile ma avvincente, con più di una squadra costruita per il salto di categoria e tutte le altre a lottare con il coltello tra i denti – è stato invece il commento del coach Fabio D’Agostino – Per quanto ci riguarda, l’aver mantenuto la stessa spina dorsale della scorsa stagione è un vantaggio ed i nuovi innesti hanno portato esperienza e nuova linfa, inserendosi sin da subito nel gruppo squadra. Ci sarà sicuramente da sudare e lottare su ogni pallone per provare a mantenere la categoria, obiettivo minimo per questa stagione, ma questi ragazzi hanno tutte le carte in regola per farlo. Noi siamo pronti, ci sarà da divertirsi!».