Provare a voltare pagina riprendendo a scalare quella classifica ferma a 14 punti quando mancano tre giornate alla fine del girone di andata.
Questa la missione della Dinamo CAB Molfetta chiamata ad aprire il nuovo anno nel migliore dei modi contro una compagine sicuramente alla portata.
Dopo la parentesi natalizia, le ragazze in maglia arancio tornano sul parquet del Pala Poli di Molfetta per sfidare l’Olympia Orta Nova, ma soprattutto per riscattare le ultime uscite opache.
Gli allenamenti guidati da coach Francesco Marzocca non si sono fermati nemmeno nei giorni a cavallo delle ultime festività, motivo per il quale ci si aspetta una squadra pronta a lottare su ogni palla.
Nove i punti in classifica che separano le due squadre con l’Orta Nova terz’ultima in classifica.
Un dato che non deve far sottovalutare la sfida, ma che può essere utile per accrescere la consapevolezza delle proprie forze.
Aprire il 2023 con una vittoria contribuirebbe a dare morale alle ragazze che più volte e in più occasioni, come sottolineato da Marzocca, hanno sbagliato l’approccio alle gare, regalando punti alle avversarie. Sarà fondamentale ripartire con la giusta concentrazione per portare a casa tre importanti punti.
E’ stato proprio coach Marzocca a presentare il prossimo match, focalizzando l’attenzione su quanto fatto in queste ultime settimane. «La condizione atletica del roster è buona – ha commentato – e in questi giorni abbiamo provato a concentrarci e a lavorare sui nostri errori, cercando di eliminarli. Ci stiamo tatticamente preparando – ha concluso Marzocca – per la prossima partita contro l’Orta Nova».
La Dinamo CAB Molfetta torna al Pala Poli dopo due trasferta consecutive, coincise, purtroppo, con altrettante due sconfitte. Vedere il palazzetto riempito dal pubblico delle grandi occasioni sarebbe fondamentale per dare spinta e motivazione alle ragazze in maglia arancio.
L’appuntamento è per sabato 7 gennaio alle ore 19.30 al Pala Poli di Molfetta per assistere al match valido per l’ 11° giornata di campionato di serie C girone A tra Dinamo CAB Molfetta e Olympia Orta Nova.
L’ingresso, come sempre, gratuito.