E’ tempo di progettare la nuova stagione anche per la ASD Polisportiva Dinamo Molfetta.
Una stagione ufficialmente partita il 1° luglio e che la società arancio è pronta ad affrontare con quell’entusiasmo e determinazione che da sempre la contraddistinguono. Due i tornei in cui la Dinamo sarà impegnata: la serie C femminile e la serie D maschile che disputerà da neopromossa. Quelle in corso sono settimane fondamentali, necessarie per porre le basi della stagione appena iniziata. In attesa di conoscere ulteriori dettagli circa la composizione dello staff tecnico e del roster, a prendere la parola è stato il General Manager della ASD Polisportiva Dinamo Molfetta Nico de Robertis.
A lui il compito di tracciare quella che sarà la stagione Dinamo. «Il lavoro del dirigente sportivo non va mai in vacanza e subito dopo l’ultima palla caduta il 6 maggio scorso per la stagione 22/23, acquisita la consapevolezza delle nostre potenzialità e dei nostri eventuali punti di debolezza, ci siamo messi subito al lavoro per fare in modo che la stagione che sta per iniziare possa essere ancora più divertente e ricca di soddisfazioni – ha esordito il dirigente della società arancio – Ovviamente i problemi non sono pochi, logistici ed economici in primis; siamo sempre alla ricerca di nuove e più comode soluzioni per gli allenamenti e per le sponsorizzazioni che sono linfa vitale per fare al meglio quello che abbiamo in mente per questa disciplina e per il nostro territorio. Abbiamo individuato soluzioni che miglioreranno il livello tecnico della squadra, mentre altre – ha concluso Nico de Robertis – sono in corso di trattativa e ben presto saranno rese note, insieme, ovviamente a quelle riconferme, indispensabili per continuare il nostro progetto sportivo».
Sarà sicuramente una stagione impegnativa durante la quale la Dinamo dovrà confrontarsi con problematiche di varia natura che il mondo dello sport continuamente pone dinanzi, ma che allo stesso tempo vuole recitare da protagonista.
E’ quanto sottolineato anche dal Presidente Andrea Bellifemine. «La stagione 2023/2024 che affronteremo sarà una stagione piena di novità – è stato il suo commento – perché già la riforma del lavoro sportivo rende ancora più difficile tutta l’organizzazione e la pianificazione tecnica. Per quanto concerne il settore femminile stiamo cercando di allestire un roster di tutto rispetto che ci porterà quantomeno a disputare i play-off sfumati per un soffio nell’ultima stagione sportiva dove abbiamo affrontato delle vere e proprie corazzate. Mentre per il settore maschile la serie D non è per nulla semplice: abbiamo un gruppo di ragazzi affiatati e ricchi di entusiasmo. Il nostro obiettivo è la salvezza per poi continuare a costruire qualcosa nei prossimi anni. Il mio saluto va a tutti i tifosi con un ringraziamento importante a tutte le aziende che ci supportano e che continueranno ad essere nostri partner. Forza Dinamo Molfetta».