Finisce 3-1 per la Gioiella Volley Gioia una partita dominata dalle padrone di casa e che per molti tratti non ha avuto storia.
La Dinamo CAB Molfetta esce ridimensionata anche per merito di avversarie preparate e ben ordinate sul campo, ma anche per errori, come ha sottolineato il coach Francesco Marzocca, individuali.
Non basta alle ragazze in maglia arancio la vittoria del terzo set per riaprire una gara ben impostata dall’Academy Volley Gioia.

FORMAZIONI:
Dinamo CAB Molfetta: D’’Agostino (palleggiatrice) – Cervelli (opposto) – Lazzizzera/Gambardella (centrali); Parisi/Ayroldi (schiacciatrici) ; Panunzio (libero). Allenatore: Marzocca
Gioiella Volley Gioia: Laneve (palleggiatrice) – D’Onghia (opposto) – Rizzi/Kabunda (centrali) – Cariello/Milano (schiacciatrici) – Pisano (libero). Allenatore:

Nonostante un iniziale equilibrio, sono le padrone di casa ad avere la meglio nel primo set.
Una risposta, le ragazze allenate da Marzocca, la mostrano soltanto sul 13-7 per le gioiesi. I diversi punti recuperati non sorprendono le padrone di casa, brave a controllare il set allungando sul 15-12 e poi sul 20-12.
La Gioiella Volley Gioia si aggiudica il primo set per 25-14, impostando il match verso la propria direzione.
Non cambia purtroppo il modo di giocare della Dinamo nel secondo set che vede l’Academy Volley Gioia portarsi avanti prima sul 4-3 e poi sul 7-4.
Il break delle ragazze in maglia arancio permette alle padrone di casa soltanto di rallentare di poco la vittoria del secondo set aggiudicato per 25 punti a 13.
La forza della Dinamo CAB Molfetta si vede soltanto nel terzo set quando è brava a ribattere colpo su colpo gli attacchi della Gioiella Volley Gioia andando, per la prima volta nel match, in vantaggio per 18-16 e poi 21-16.
Anche in svantaggio le padrone di casa spingono , recuperano punti , ma devono cedere il terzo set alla Dinamo che se lo aggiudica per 25-22.
Giochi riaperti ? Nemmeno a dirlo.
La vittoria del terzo set è solo un’illusione perché le gioiesi tornano in campo con l’intenzione di chiudere i conti. E ci riescono.
Netto l’iniziale vantaggio di 5-0 dopo pochi minuti dall’inizio del quarto set. Un vantaggio che si fa sempre più largo. Sotto di nove punti le ragazze di Franco Marzocca recuperano qualche punto fermandosi a 15.
Il quarto set finisce 25-15 per le gioiesi che si aggiudicano anche il match.
L’analisi dell’incontro è affidato alle parole di Franco Marzocca che sottolinea un match giocato sotto tono dalle sue ragazze. «La sconfitta è senza dubbio stata meritata – ha affermato il coach della Dinamo – contro una formazione che merita il posto in classifica attualmente occupato. Il rammarico è sempre lo stesso, ovvero quello di non giocarcela sempre e di fare in modo che l’avversario continui a giocare, sebbene ci sono stati diversi errori individuali non soltanto di concentrazione, ma anche di gestione tattica. Non siamo riusciti a murare nel miglior modo possibile l’avversario – ha concluso Marzocca – così come diversi sono stati gli errori in ricezione anche per merito dell’avversario».
Testa a sabato prossimo 17 dicembre, quando alle ore 17 la Dinamo CAB Molfetta farà visita al Citymoda Amatori Bari nell’ultimo match dell’anno prima della pausa natalizia.

Archivi