La vittoria ottenuta sabato scorso contro la Polis Volley Corato ha senza dubbio galvanizzato la ASD Polisportiva Dinamo CAB Molfetta, pronta a scendere in campo contro un team titolato.
Si tratta dell’AS Labruna Fenix Monopoli che ospiterà le ragazze del coach Francesco Marzocca domenica 13 novembre alle ore 18.
L’obiettivo è indubbiamente quello di continuare a far punti, senza timori nell’affrontare un team di alta classifica, in modo da dare una forte scossa ad un inizio stagione iniziato con un’importante striscia positiva.
La Dinamo CAB Molfetta viene infatti da tre vittorie consecutive, una delle quali ottenuta in trasferta contro la Don Milani Volley.
Come più volte ribadito, la trasferta di domenica prossima dà il via ad una serie di partite lontane dal Pala Poli: dopo Monopoli, le ragazze in maglia arancio saranno a Potenza e successivamente a Turi.
Nonostante il secondo posto occupato dal Fenix Monopoli, dopo ben quattro partite disputate di regular season, sono soltanto tre i punti che separano le due formazioni, con il Monopoli che può vantare altrettante quattro vittorie consecutive, di cui una ottenuta al tiebreak.
Servirà la migliore Dinamo per battere una squadra che ambisce palesemente al passaggio nella categoria successiva dopo appena due anni di vita, per una società nata dalla collaborazione con la New Volley Polignano.
Tutto questo non spaventa le atlete molfettesi. A “suonare la carica” ci ha pensato Erica Panunzio che, nelle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match contro il Monopoli, ha ribadito l’importanza di rimanere concentrate. «Veniamo da un’importante striscia positiva di vittorie, cosa non da poco in un campionato complesso come quello che stiamo disputando – ha commentato il libero della Dinamo CAB Molfetta – tuttavia non ci può e non ci deve spaventare una trasferta come quella di domenica prossima contro una delle maggiori squadre accreditate al passaggio in un’altra categoria. Siamo ben consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre capacità che emergono allenamento dopo allenamento. Sono sempre più del parere che le partite si vincono non soltanto con la forza e la tecnica, ma anche con la concentrazione. Siamo pronte a fare del nostro meglio – ha concluso Erica Panunzio – anche domenica».

Ad ospitare l’incontro domenica 13 novembre alle ore 18 sarà il Palazzetto dello Sport di Monopoli.

Archivi