Prove tecniche di pallacanestro…verrebbe da dire!
La stagione della DAI Optical Virtus Basket Molfetta parte con uno degli appuntamenti sportivamente più validi ed entusiasmanti della pre season della società biancoazzurra, ovvero il Torneo Corrado De Gennaro giunto alla sua sesta edizione. Quattro squadre si contenderanno l’ambito trofeo dedicato al fondatore della DAI Optical Industries main sponsor della Virtus Basket Molfetta anche per questa stagione 2023/2024.
Il Pala Poli di Molfetta ospiterà il prossimo fine settimana la competizione amichevole a cui prenderanno parte oltre alla Virtus, la NMC Corato, l’Action Now Monopoli e la Virtus Matera.
Tante le indicazioni che le gare in programma sabato 16 e domenica 17 settembre potranno dare ai rispettivi staff tecnici in vista dell’inizio dei campionati. Si parte proprio sabato 16 settembre con le due semifinali che vedrà opposte da un lato la Virtus Basket Molfetta alla Nuova Matteotti Corato, dall’altro l’Action Now Monopoli alla Virtus Matera.
Le vincenti si affronteranno domenica 17 settembre alle ore 20.30 nella finalissima preceduta dalla finale per il 3° e 4° posto che avrà luogo alle 18.30 tra le perdenti delle semifinali di sabato.
Sarà una vera e propria festa dello sport dove ad avere la meglio sarà l’entusiasmo di un pubblico che, per la prima volta in questa stagione, siederà sugli spalti del Pala Poli per seguire i propri beniamini. “I più grand successi, ogni uomo, li ottiene quando i suoi pensieri sono guidati dall’entusiasmo”.
Su queste parole, pronunciate proprio da Corrado De Gennaro, si basa lo spirito di un’iniziativa a cui la Virtus Basket Molfetta tiene moltissimo. Ogni edizione non è mai uguale alla precedente ed infatti anche quella che andrà in scena il prossimo fine settimana si preannuncia ricca di spettacoli e novità.
Una su tutte la presentazione congiunta delle quattro realtà sportive presiedute da Andrea Bellifemine. Sabato 16 settembre alle ore 19 nell’intervallo tra la prima e la seconda semifinale verranno presentati i roster, lo staff tecnico e dirigenziale della Virtus Basket Molfetta neopromossa al Campionato di Serie B Interregionale, la Dinamo CAB Molfetta che disputerà il campionato nazionale femminile di Serie C e quello regionale maschile di Serie D e la GS Hockey Molfetta 2023 novità assoluta di questa stagione.
Dopo anni di assenza dal panorama sportivo molfettese, l’hockey su pista torna a scaldare i cuori dei tifosi molfettesi grazie alla determinazione di Andrea Bellifemine e la passione e la competenza di Cristiano Agrimi.
Sono questi quegli ingredienti in grado di rendere unica ed imperdibile la 6° edizione del Torneo Corrado De Gennaro, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre dalle ore 18.30 con ingresso gratuito al Pala Poli di Molfetta.