Una bellissima espressione di sport e fairplay sul campo di Palapoli per la partita tra la Dinamo Molfetta e Leo Costruzioni Monteroni, che ha visto le due compagini protagoniste di più di due ore di accesso scontro con un 3-2 sul filo del rasoio a favore delle ospiti salentine.

Le ragazze della Dinamo scendono in campo cariche e determinate ad affrontare al meglio la partita.
Nel primo set infatti riescono a tenere agilmente testa alle fortissime avversarie mantenendo un costante vantaggio e mostrando aggressività e voglia di giocare.
Bene in campo il sestetto composto da Capitan Sciancalepore opposto a Cosentino, Panunzio e Cervelli in posto 4 con il reparto centrale composto da Lazzizzera e Telesca, in seconda linea Ayroldi libero.
Ottima prova in battuta della Dinamo che conquista il primo set con il parziale di 25-20.
Al cambio campo il Monteroni riprende concentrazione e parte decisa al recupero della partita, sfruttando un calo delle padrone di casa che non riescono a ritrovare il ritmo del primo set. La partita si capovolge a favore delle ospiti che guadagnano il secondo set con il parziale 15-25.
Al terzo set la situazione si capovolge nuovamente, la Dinamo torna a essere inarrestabile e trova la giusta grinta per non sprecare il buon risultato del primo set.
Davanti a un pubblico allegro e a un tifo sincero e corretto, la Dinamo supera nuovamente le ragazze nero-rosso per 25-18.

Si fa sentire però la “maledizione del cambio campo” nel quarto set, in cui la Dinamo si perde completamente e nonostante il caparbio e generoso aiuto delle sostituzioni di Abbattista con Cosentino, Calò in battuta e Sancilio per Sciancalepore, il set si conclude con un inaspettato 25-9 per il Monteroni.

Si va al tie break, ed entrambe le squadre non smettono di crederci su ogni pallone, sostenute entrambe da un tifo da stadio.
Due errori fatali delle ragazze arancio sugli ultimi scambi danno la vittoria al Monteroni, prima in classifica in questa fase dei playoff, per 12-15.

Un match avvincente e che ha comunque messo in luce il grande impegno delle ragazze guidate da Mister Marzocca e Susanna Sciancalepore, che regalano per l’ultima partita in casa ai loro tifosi una sfida fatta di carattere e bel gioco.
L’ultimo appuntamento per la Serie C Dinamo Molfetta è in casa dell’Amatori Volley il prossimo 21 maggio alle 17.

Archivi